Sagittario-segno di fuoco, dominio di GIOVE

I Sagittario possono considerarsi idealisti con larghe vedute. i nativi di questo segno sono di due tipi: Il primo e' Leale, Franco e autorevole;

il secondo e'fanfarone, bugiardo e presuntuoso. Possiedono un senso molto sviluppato della realtà, L'arrivismo e l'aspirazione sono motivi essenziali della loro esistenza.

Sono molto ottimisti e persuasi di riuscire in ciò che si prefiggono. Dopo delusioni e insuccessi riprendono dall'inizio, con immutata forza ed energia, il medesimo cammino sul quale hanno trovato ostacoli. Ricercano di sovente il motivo e lo scopo dell'esistenza umana. Hanno un profondo senso sociale è avvertono la necessita' delle amicizie e della famiglia.

Prima decade dal 22.11 al 1,12

I nati in questa decaderappresentano il pensiero espansivo. Sono sovente alla ricerca del motivo della loro esistenza, riescono a farsi delle opinioni al riguardo  e non esitano a esternarle e a organizzare adeguatamente la loro vita.

Pietra: Lapislazzuli.

Il lapislazzuli rafforza lo spirito di collettivita', facilitando il contatto con gli altri. Stimola l'intuizione e la saggezza nonche' la chiarezza mentale, indispensabile quando sorgono conflitti relativi alla ricerca interiore.

seconda decade dal 2,12 al 11,12

Le risposte ai quesiti, per i nati in questa decade, sono istintive e intuitive. Intuiscono la giusta via da seguire sovente in modo ben definito e chiaro, cosa che li sostiene nella ricerca dei valori e degli ideali.

Pietra : Sodalite.

Con la sodalite i tipi saggittario che appartengono a questa decadeconservano il pensiero analitico e non disorientato. La Sodalite, infatti, stimola il pensiero logico, quando si manifersta l'insicurezza circa la giusta scelta della via da prendere.

terza decade nati dal 12,12 al 21,12  

Parliamo oggi della terza decade del Sagittario.

I nati in questa decade riescono a raccogliere le roro forze per impiegarle nel raggiungimento di uno scopo ben definito. Vivono spesso prefiggendosi la

realizzazione di un'esistenza libera e felice in armonica con la società.

Pietra consigliata- Zaffiro Blu scuro, Turchese

 

 

          images.jpeg                                 shutterstock_133411481-700x700.jpg                        lapis-lazuli-486348142.jpgimages-1.jpeg        

        Zaffiro                                                                     Sodalite                                                    Lapislazzuli                                Turchese

 

Lo zaffiro e il Turchese donano a chi li porta, lucidità e ordine mentale, stimolando a canalizzare le proprie energie dove più sono necessarie.

Favoriscono, inoltre, l'espressione della creatività.

Altre pietre amplificatrici possono essere:

Ametista, Calcedonio, Crisocolla, Opale nero, Peridoto, Sugilite, Turchese.

lo zaffiro blu e' in corrispondenza con i chakra del terzo occhio 

effetto magico: vince il veleno e uccide i rospi e i ragni.

Disturbi della mente e del corpo:

Antidepressivo, Dolori alle articolazioni, Artrosi, Artrite, Balbuzie, Coliche, Collera, Fatica mentale, Gastrite, Stimola intuizione, Caduta dei capelli, Cellule del cervello, Infiammazione ipofisi, Meditazione, Mestruazioni, Nervi, Occhi,Otite, Pericardite, Pressione sanguigna alta, Psoriasi prurito, Sonnambulismo Sudorazioni e Vertigini.

Il Turchese corrispondente del chakra della gola.

Disturbi del corpo e della mente.

Antidepressivo; Protegge; Aura; Bronchite cronica; Equilibra emozioni; Ispirazione; Protezione magia nera; Morbillo; Muscoli; Naso; Allontana la negatività; Stanchezza agli occhi; Dolori alle orecchie.

protezione mediante le pietre;

Polipi; Polmoni; Pressione sanguigna bassa; Raffreddore; Reni; Sfortuna; Stomaco; Varicella;Rafforza le vie respiratorie.

 

                                                                       Capricorno segno di terra domicilio di Saturno

I Capricorno possiedono, oltre alla pazienza, diverse qualità che permettono loro di assicurarsi col tempo la vittoria, ovvero la tenacia, la prudenza e la laboriosità,, rafforzate da un profondo senso rafforzate da un  dovere e del sacrificio. Sono disposti a grandi rinunce se prevedono, anche in un  lontano futuro, la possibilità del raggiungimento di mete superiori   A volte, dopo una serie di successi riportati, sopravvalutano le loro forze,, rischiando di precipitare Dalle posizioni già raggiunte.

Prima Decade 22.12 - 31.12

I nati in questa decade sono portati fissarsi dei limiti ragionevoli E a rivolgere la loro attenzione alle cose essenziali di cui necessitano.

Costruiscono delle strutture molto chiare E si impongono delle direzioni ben definite

Pietra avventurina

L'avventurina aiuta quando l'ansia di non riuscire nei propri intenti si fa sentire. Stimola l'ottimismo E aiuta a ricordarsi dei propri propositi

Seconda decade: 11.1. - 9.1

Per i nati nella seconda decade risulta importante porsi dei traguardi ai quali giungere dopo essersi impegnati con grande volontà E disciplina. Vivono sovente sotto la pressione di quanto hanno hanno pianificato E utilizzano fortemente le energie per la loro realizzazione. Tutto questo li tempra E li incita ad affrontare nuove situazioni

Pietra: Diamante, Ossidiana.

Il diamante e l'ossidiana stimolano la coscienza del proprio valore, infondono energia e indirizzano la mente su quanto è effettivamente indispensabile. aiutano ad applicare le conoscenze e ad affrontare con maestria gli esami che la vita pone.

Terza Decade: 10.1 - 19.1

I nati in questa decade agiscono in linea con tutto quanto hanno già sperimentato e analizzato, cosi' da assicurarsi il successo.

Attraverso esperienze sono riusciti a trovare il loro posto e agiscono in modo consequenziale e responsabile.

Pietra: Onica, Agata Bianca.

L'onice e l'agata bianca, agiscono come uno scudocontro tutto quantodi negativo e ostacolante può sorgere al raggiungimento degli scopi dei nati in questa decade. Agiscono inoltre sull'ego, cosi' che riescano a mantenere in modo sano ed equilibrato quanto raggiunto.

Altre pietre:

Crisoprasio, Malachite, Peridoto, Smeraldo, Quarzo tormalinato, Sciorlo, Tormalina verde

 

Avventurina.jpgossidiana-gold-vetro-naturale-crystal-blog1-300x300-1.jpg220px-Onyx.jpgagatabiancaOK1.pngdiamante-sintetico-700x613.jpg

Avventurina.                                 Ossidiana.                                  Onice                                                                  Agata Bianca.                                Diamante

 

 

 

logo 1
via Fiamma 5 angolo 22 marzo Milano
 3347760367
 3389368413
 0283644463
ATTENZIONE per motivi tecnici non rispondiamo a numeri anonimi!

Seguici su Facebook